Print  Versione italiana
Home > AUTUNNO MUSICALE FUORI COMO !!! > Lorenzo Cimino

"Lorenzo Cimino"

Segretario Generale
CGIL LA SPEZIA

Caro Italo

Sono esterrefatto; non riesco a trovare motivi giustificabili per cui un�amministrazione pubblica, indipendentemente dalla sua linea politica rinunci ad un istituzione che da 42 anni ha messo a disposizione esperienza e competenza per favorire e promuovere la crescita culturale della citt�.
Motivi ancora pi� assurdi se si considera cfhe il Festival Autunno Musicale si avvale da sempre e con continuit� di contributi stanziati dal Ministero dei Beni Culturali, dall�Unione Europea e da Fondazioni Bancarie.
Quella che posso comprendere e giustificare � invece la scelta del Festival di immaginare altre sede d�ove operare.
Ho avuto l�opportunit� di avviare, anni fa la mia attivit� di musicista condividendo la straordinaria avventura nella costruzione del circuito Culture dei Mari.
In particolare per tutta l�Amministrazione Comunale della Spezia guidata da Giorgio Pagano si � venuto a creare un rapporto di collaborazione continuo e fattivo fra la citt� della Spezia ed il Festival Autunno Musicale in termini di coproduzioni e partenariato. Caro Italo, ti manifesto tutta la mia solidariet� anche nelle mie nuove funzioni sindacali e sono lieto di testimoniare la validit� delle finalit� del Festival, che da sempre dirigi e affermare l�alto livello delle tue scelte artistiche.