Stampa  English version
Home > Archivio > Culture dei Mari > CATTOLICA-Mystfest - Les Mystères de Paris

1996 - "Culture dei Mari"

CATTOLICA-Mystfest - Les Mystères de Paris

Sono molti anni che Cattolica ogni estate si trasforma in piccola capitale del giallo, dell'enigma e del mistero.
L'appuntamento con gli amanti dell'intrigo più o meno immaginario, più o meno virtuale e fantastico, avrà luogo ancora una volta nella cornice del XVII Mystfest. Nell'ultima decade di giugno, com'è consuetudine, decine di film gialli o del mistero inediti e provenienti da tutto il mondo, o preziose pellicole, ormai introvabili, verranno offerti per il piacere dell'intelligenza e per le emozioni di un pubblico vasto, appassionato e neofita, ingordo e disciplinato cultore delle rappresentazioni artistiche più varie.
Infatti il MystFest presenta lo spettacolo del cinema innanzi tutto, ma i suoi appuntamenti sono oltremodo imbevuti della parola di letterati, scienziati, poeti, filosofi, attori e registi, resi complici dalla mescolanza di vero e falso che circonda ogni mistero, in cui ogni mito si avvolge e si rafforza.
Una festa polimorfa, dunque, quella del MystFest, che intende proseguire, nei suoi vari teatri, naturali e artificiali: i cinema e le arene, le piazze e le gallerie, il centro culturale e il nuovissimo teatro, dove si consuma ogni anno il gusto di un luogo piccolo ma grande, ospitale e misterioso.

Mystfest -
Festival Internazionale del Giallo e del Mistero
Direzione e Organizzazione: Centro Culturale Polivalente - Comune di Cattolica

Periodo di svolgimento: 23-29 giugno 1996