Print  Versione italiana
Home > Progetto Expomus > Festival Citt� di Como.

"Festival Citt� di Como."

13 luglio 2022 h. 18.30 nel Chiostro di San Carpoforo

Il concerto si apre passando dalla Basilica con 

Coro Hildegard von Bingen diretto da Tiziana Fumagalli

canti gregoriani e rinascimentali.

si entrerà successivamente nel Chiostro con

pianista Emanuele Lotti  - dal  Conservatorio G. Verdi di Como
Rachmaninov : Etudes-Tableaux op.33 n.6,7,8 

Trio d’archi Rigamonti : Mariella, Miriam ed Emanuele Rigamonti
F. J. Haydn - Trio Hob.XV: 27 in do maggiore
W. Rihm - Fremde Szene III)

Orchestra Franz Terraneo

J.S.Bach: Concerto in re min per violino e oboe. - II tempo

solisti: Beppe Crosta e Cristina Ruggirello

W.A.Mozart: Sinfonia in mi bem. magg. nr. 1 K 16

Entrata libera.

Progetto ideato e curato da Gisella Belgeri, avviato dal Teatro Sociale di Como-Aslico, che mette a disposizione la memoria culturale dell’Autunno Musicale a Como (1967-2011) favorendo opportunità agli artisti oggi attivi con grande successo sul territorio comasco, in particolar modo per le giovani leve del concertismo e della composizione.

Il titolo dell’iniziativa rappresenta una Galleria di artisti (EXPOMUS) seguita dalla sigla #AMComo e quindi dalla freccia PLAY (Re-Play) indicativa della rivisitazione o reinterpretazione dei programmi.

Il progetto si presenta in forma di rete, di coordinamento per iniziative di vario tipo, riconoscibili tutte dall’insegna del logo. EXPOMUS./ #AM./ Re-Play propone Concerti ma anche Workshop, Tavole rotonde, Stages, Mostre, Laboratori, Rapporti con altre arti, Progetti per la scuola e didattici.

Prime adesioni: La Gaia Scienza, Polifonie - Contemporary Art Festival, Trio Rigamonti, Mdi Ensemble, Quartetto Nous, Orchestra Franz Terraneo, Accademia orchestrale del Lario, Gruppo vocale Famiglia Sala, New Made Ensemble, Nuova Cameristica, Duo Tubi e Corde, Coro Hildegard von Bingen, Coro Città di Como,  oltre a qualificati solisti/concertisti.

Primi Partner: oltre a Teatro Sociale-Aslico, Conservatorio G. Verdi di Como, Società dei Palchettisti-il Ridotto, Ass. NOMUS Milano, Casa editrice NodoLibri, CMAChannel Italy, Festival Musica sull’Acqua (Colico), La Via Lattea/Teatro del Tempo, RadioCemat.