Print  Versione italiana
Home > 44. Autunno Musicale a Como > Curriculum > Ermelinda Cakalli

"Ermelinda Cakalli"

ERMELINDA CAKALLI

Si è formata al D.A.M.S. di Torino, al Corso “Biomeccanica Teatrale” tenuto da Gaddo Bagnoli , alla suola di Teatro "Quelli di Grock"  e all’Accademia d’Arte Drammatica di Tirana.

E’ attiva come assistente e attività produttive nei progetti del Comune Milano, Scuola e Politiche Socialiper Minori e Giovani, e con le produzioni, anche multimediali diGuido Parazzoli e Gaddo Bagnoli,  col Teatro dei Burattini di Como di Dario Tognocchi,  presso la scuola di Teatro “Quelli di Crock”. E collabora con Radio Tirana e il Teatro Laboratorio di Figure di Firenze.

Come attrice è stata protagonista di “Tutti quelli che cadono” di Samuel Beckett, per la regia di Gaddo Bagnoli, “Ristorante delle bambole” per la regia di Fiorenza Mariotti, di  “La Svista” (liberamente tratto da Shakespeare “Molto rumore per nulla” , spettacolo comprendente attori non vedenti, per la regia di Andrea Narsi e Cecilia Vecchio; di “Il giardino dei diritti di tutti i giorni” con la regia di Fiorenza Mariotti, di  “Rumori fuori scena” di M. Frayn, per la regia di Brunella Andreoli; in “Sky” e in “Angie” video musicale dei Verdena per la regia <Francesco Fei, per due spot pubblicitari del Monte dei Paschi di Siena per la regia di Giuseppe Tornatore e “Skoda” per la regia di Luca Maroni.