Print  Versione italiana
Home > Archives > 42. Autunno Musicale a Como > Prossimi Appuntamenti

"Prossimi Appuntamenti"

Con  i due concerti di ottobre a San Fedele e San Donnino, si � conclusa la prima parte del Festival dedicato al tema mariano.Sono stati due incontri di grande intensit�, molto coinvolgenti, sia per  l�aspetto musicale che per quello religioso che hanno visto una forte partecipazione di pubblico e un grandissimo successo per tutti gli interpreti.

Pubblichiamo sul sito l� articolo apparso su La Provincia a firma Stefano Lamon che evidenzia i contenuti  e la capacit� di programmazione del Festival come pure un bell� articolo di Gerardo Monizza su L�Ordine che riporta una serie di considerazioni molto importanti per la cultura a Como.

La programmazione del Festival riprender�  nel mese di novembre, e sar� sempre collegata al ciclo mariano, riferito al Natale.
Prender� avvio anche lo speciale dedicato allo �Sturm und Drung� con un particolare accento sulle nuove generazioni della musica.
Protagonista principale di queste manifestazioni sar� il Quartetto Mirus, che oggi si configura come quartetto in residence, stabile dell�Autunno Musicale che collaborer� con altri giovani strumentisti.
Come sempre vi sar� una particolare cura nella proposta di opere musicali, conosciute o rare, a confronto col loro tempo e la storia dei protagonisti.