Stampa  English version
Home > Archivio > 42. Autunno Musicale a Como > Prossimi Appuntamenti

"Prossimi Appuntamenti"

Con  i due concerti di ottobre a San Fedele e San Donnino, si è conclusa la prima parte del Festival dedicato al tema mariano.Sono stati due incontri di grande intensità, molto coinvolgenti, sia per  l’aspetto musicale che per quello religioso che hanno visto una forte partecipazione di pubblico e un grandissimo successo per tutti gli interpreti.

Pubblichiamo sul sito l’ articolo apparso su La Provincia a firma Stefano Lamon che evidenzia i contenuti  e la capacità di programmazione del Festival come pure un bell’ articolo di Gerardo Monizza su L’Ordine che riporta una serie di considerazioni molto importanti per la cultura a Como.

La programmazione del Festival riprenderà  nel mese di novembre, e sarà sempre collegata al ciclo mariano, riferito al Natale.
Prenderà avvio anche lo speciale dedicato allo ”Sturm und Drung” con un particolare accento sulle nuove generazioni della musica.
Protagonista principale di queste manifestazioni sarà il Quartetto Mirus, che oggi si configura come quartetto in residence, stabile dell’Autunno Musicale che collaborerà con altri giovani strumentisti.
Come sempre vi sarà una particolare cura nella proposta di opere musicali, conosciute o rare, a confronto col loro tempo e la storia dei protagonisti.