Stampa  English version
Home > Archivio > Gli ordini monastici > Curriculum > Picotti Livio

"Picotti Livio "

Livio Picotti
Architetto e musicista.
Percorre una via particolare di sintesi tra la ricerca musicale, vocale, sensoriale-acustica e spirituale. L�esplorazione della vocalit� e la ricerca nell�approfondimento dei fenomeni di autoregolazione e interrelazione tra suono, parola, movimento e spazio, stanno alla base della sua particolare lettura e interpretazione dei testi musicali, mirando allo sviluppo delle condizioni sensoriali favorevoli al raggiungimento di uno stato contemplativo.
Fondatore e direttore artistico del Centro Ricerca Vocale (Venezia dal 1991, Montepulciano dal 2003) e della Capella Ducale Venetia (1992).
Docente di direzione di coro presso il Conservatorio di Rovigo/Veneto.
Promotore di seminari di studio e corsi di formazione dal 1986 in collaborazione con l'Istituto di Lichtenberg per Canto e pratica strumentale sul Metodo Funzionale della voce.
Dal 1998 tiene seminari musicali-liturgici presso l�Abbazia di Sant�Antimo (Montalcino/Siena).


Discografia

Giovanni Pierluigi da Palestrina, CANTICUM CANTICORUM, Capella Ducale Venetia, dir. Livio Picotti (CPO Classics, maggio 2006)
Orlando di Lasso, Lagrime di San Pietro, Capella Ducale Venetia, dir. Livio Picotti (CPO Classics, maggio 2003)
Andrea Gabrieli, Psalmi davidici, Capella Ducale Venetia, dir. Livio Picotti (CPO Classics, ottobre 2002)
Musiche di Juan Cererols, Capella Reial, dir. Jordi Savall (Astr�e-Auvidis E 8704)
Claudio Monteverdi: Il Vespro della Beata Vergine, Coro del Centro Musica Antica, M� del Coro Livio Picotti, Capella Reial, dir. Jordi Savall (Astr�e-Auvidis CD E 8719)
Emilio d� Cavalieri: Lamentationes Hieremiae Prophetae cum Responsoriis-Officii Hebdomadae maioris (m.s. circa 1599) I Madrigalisti del Centro Musica Antica di Padova, dir. Livio Picotti (Tactus CD TC 55030501)
Carlo Gesualdo: Responsoria e Sacrae cantiones, I Madrigalisti del Centro Musica Antica di Padova, dir. Livio Picotti (Decca, Argo 430 832-2)
Wolfgang Amadeus Mozart: La Betulia Liberata, oratorio. Orchestra da Camera di Padova e del Veneto, Coro del Centro Musica Antica di Padova, M� del Coro Livio Picotti, dir. Peter Maag (Denon, CO- 79945-46)